2019

Slide 1

DISFATTA BENETTON

Italianotizie, 6 ottobre 2019

Dopo la bella partita di sette giorni orsono, seppur conclusasi con una sconfitta, alzi la mano chi si aspettava una Benetton Treviso così inconcludente e inetta come quella vista ieri sera in casa del Connacht.
Allo Sportsground di Galway si è assistito ad un incontro a senso unico, durante il quale i biancoverdi trevigiani, ieri in bianco, si sono dimostrati parecchio fallosi e incapaci di giocare quel rugby che ci avevano fatto ammirare con il Leinster.
A partire forte sono i verdi irlandesi che passano in vantaggio subito, già al 4° minuto, con un piazzato dell’apertura Conor Fritzgerald.
Quattro minuti dopo i padroni di casa recuperano un ovale nella propria metà campo e Kyle Godwin è bravo ad infilarsi in un corridoio lasciato sguarnito dalla difesa trevigiana e ad andare a schiacciare in meta. Fritzgerlad non centra i pali. 8-0.
Evidentemente la serata non è quella buona perché, per quanto i Leoni provino ad attaccare, sono sempre gli avversari a concretizzare le loro azioni di attacco. Al 19° i padroni di casa vanno in meta con Caolin Blade e cinque minuti dopo tornano a marcare con Tom McCartney. Con i quattro punti di Fritzgerald fa 22-0 e la partita sembra già chiusa. Al Connacht a questo punto manca solo la meta del bonus, e i verdi la segnano ad inizio secondo tempo, ancora con Blade.
È solo adesso che, finalmente, la Benetton fa vedere che in campo c’è anche lei. Ian Keatley si insinua nella difesa avversaria, poi apre a Luca Sperandio che chiude in meta. 29-5.
Purtroppo però è solo un fuoco di paglia. Connacht riprende in mano il pallino del gioco e ristabilisce subito le distanze con la seconda marcatura di Tom McCartney.
Poi è un monologo irlandese, con la difesa trevigiana che prova in tutti i modi a non farsi superare. Ci riesce per una ventina di minuti ma poi capitola, al 75°, per mano di Kieran Marmion per il 41-5 finale.
Gli uomini di Kieran Crowley devono dimenticare in fretta la disfatta di ieri e pensare a rifarsi già sabato prossimo quando saranno di scena sul campo degli Ospreys.

Benetton Rugby: 15 Luca Sperandio, 14 Leonardo Sarto (52’ Ian McKinley), 13 Joaquin Riera (49’ Ignacio Brex), 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Monty Ioane, 10 Ian Keatley, 9 Luca Petrozzi (60’ Charly Trussardi), 8 Toa Halafihi (52’ Lodovico Manni), 7 Giovanni Pettinelli, 6 Marco Lazzaroni, 5 Eli Snyman (2’ Marco Fuser), 4 Niccolò Cannone, 3 Michele Mancini Parri (60’ Filippo Alongi), 2 Tomas Baravalle (40’ Engjel Makelara), 1 Derrick Appiah (40’ Cherif Traore)
Head Coach: Kieran Crowley

Connacht: 15 Tiernan O’Halloran (65’ John Porch), 14 Stephen Fitzgerald, 13 Kyle Godwin, 12 Peter Robb, 11 Matt Healy, 10 Conor Fitzgerald (55’ Tom Farrell), 9 Caolin Blade (53’ Kieran Marmion), 8 Paul Boyle, 7 Jarred Butler (C), 6 Eoghan Masterson (65’ Sean Masterson), 5 Quinn Roux (46’ Ultan Dillane), 4 Gavin Thornbury, 3 Finlay Bealham (50’ Dominic Robertson-McCoy), 2 Tom McCartney (55’ Shane Delahunt), 1 Paddy McAllister (53’ Denis Buckley)
Head Coach: Andy Friend

Marcatori: 3’ p. C.Fitzgerald, 8’ meta Godwin, 19’ meta Blade tr. C.Fitzgerald, 24’ meta McCarteny C.Fitzgerald, 43’ meta Blade tr. C.Fitzgerald, 48’ meta Sperandio, 51’ meta McCartney, 75’ meta Marmion tr. Godwin