ARTICOLI


Direzione tris

Ragusarugby, 19 ottobre 2017

 
Dopo due successi consecutivi, il Ragusa Rugby affronterÀ in casa le Aquile Enna. La vittoria È il risultato obbligato.
image

Meglio di così, il campionato del Ragusa Rugby, non poteva iniziare. Prima la vittoria casalinga con il forte Palermo, poi il successo, di misura nel risultato ma netto per quello che si è visto in campo, in casa dell’Amatori Catania 1963. Nove punti in due partite non se li aspettava nessuno.
Il coach German Greco: «La nostra preparazione precampionato non è stata delle migliori, siamo in ritardo di condizione, pertanto essere riusciti a vincere le due partite finora giocate, tra l’altro la prima con una delle candidate alla vittoria finale, ci fa ben sperare per il proseguo del campionato».
E domenica a Ragusa arrivano le Aquile di Enna, una squadra che in questa stagione non ha ancora vinto e che ha il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa. Sulla carta, ma solo sulla carta, una partita facile. Greco smorza subito i facili entusiasmi: «Le partite si vincono sul campo e ogni partita fa testo a sé. Enna sembra una squadra abbordabile ma non facciamoci illusioni; anche domenica scorsa si poteva vincere agevolmente e invece abbiamo subito 21 punti in 8 minuti. Con i catanesi siamo riusciti a ribaltare il risultato, ma l’impresa non è sempre possibile. Quindi, domenica, occorrerà tanta concentrazione e poche illusioni».
Tanti bianconerazzurri sono usciti malconci dall’incontro con gli etnei e non tutti ce la faranno a recuperare per la prossima partita; così coach Greco per domenica sarà costretto a fare a meno di alcuni elementi importanti del XV titolare, assenti per infortunio, oltre che di chi, per motivi di lavoro, non potrà essere della partita.
«Come al solito si farà con quello che si avrà. La nostra rosa purtroppo non è lunghissima ma per fortuna è formata da elementi validi e quindi i sostituti non faranno rimpiangere gli assenti. Domenica l’Under18 osserverà un turno di riposo e così potrò contare anche sui ragazzi di coach Lamia, anche se non credo che ne utilizzerò tanti».
Ragusa-Enna si giocherà alle ore 15:30, ma prima, con fischio d’inizio alle ore 11:00, sempre al campo di via della Costituzione, sarà di scena l’Under16 iblea che, per la seconda giornata del campionato Elite, una sorta di serie A di categoria, se la vedrà con la forte Capitolina Roma.
La dirigenza iblea si aspetta una grande e rumorosa partecipazione di pubblico.