ARTICOLI


Non si gioca

Ragusarugby, 3 marzo 2017

 
A Ragusa la domenica sarÀ senza rugby. Annullati gli incontri dell’Under18 e della formazione Senior del Padua. Rinviato il raggruppamento di Coppa Italia femminile.

image

Tre erano le formazioni paduine impegnate domenica nei rispettivi campionati. L’Under18, per la quarta giornata di ritorno, avrebbe dovuto affrontare i pari età delle Aquile del Tirreno, mentre la formazione Senior se la sarebbe dovuta vedere sempre con la squadra mamertina per il ritorno della semifinale della seconda fase del campionato di serie C1. Infine, le ragazze biancazzurre avrebbero dovuto disputare l’ennesimo raggruppamento valevole per la Coppa Italia Seven.
Invece nessuna delle tre formazioni scenderà in campo perché la società mamertina ha deciso di ritirare la squadra Under18 e di rinunciare alla trasferta della squadra Senior e il raggruppamento femminile è stato annullato dal Comitato per le difficoltà che le altre squadre hanno avuto nel noleggiare mezzi di trasporto idonei a raggiungere Ragusa.
Se per la C1 non si saranno conseguenze particolari, tra due domeniche i ragazzi di coach Foti, giocheranno comunque per evitare l’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta in C2 e il Padua probabilmente andrà a Palermo per disputare con i locali il primo posto, il ritiro dell’Under18 delle Aquile renderà necessario un aggiustamento nella classifica del campionato di categoria. Le partite fin qui disputate dai giovani mamertini saranno annullate e a pagarne le conseguenze saranno le squadre che le avevano battute e alle quali saranno cancellati i punti conquistati in classifica.
Domenica 12 il rugby comunque tornerà protagonista con uno dei big match del campionato Under18, quel Padua-Fiamma che potrebbe finalmente dire una parola chiarificatrice sulle reali ambizioni delle due formazioni.
Per la squadra Senior del Padua invece l’appuntamento è fissato, come detto prima, il 19 marzo, per la finale di andata della seconda fase del campionato di serie C1.